Cerca
  • luisa

Farro... per tutti i gusti


Il farro è un cereale usato fin dai tempi antichi, basti pensare che farina deriva proprio da farro.


Dal punto di vista nutrizionale il farro è una buona fonte di vitamine e sali minerali, è anche un'ottima fonte di proteine e contiene molta fibra. Oltre ad essere un tocca sana per la salute è anche molto gustoso da mangiare!


In queste giornate di caldo estivo il farro può essere il piatto ideale, in quanto si può preparare il mattino per la sera e si può riutilizzare il giorno dopo, anzi in quest'ultimo caso sarà migliore perché tutti gli ingredienti si saranno amalgamati perfettamente. Insomma se ne può preparare in abbondanza e poi ci vorrà pochissimo tempo per servirlo a tavola.

Per quanto riguarda gli ingredienti da mettere assieme al farro ci si può sbizzarrire... personalmente amo molto avere molte verdure, da carote, piselli, zucchine, pomodorini freschi e qualsiasi verdura abbiate a disposizione. Per dare un tocco speciale consiglio di aggiungerci del prezzemolo fresco o del coriandolo che darà ancora più carattere al piatto.

Naturalmente, si può aggiungere un tocco marino aggiungendo del per esempio del tonno o degli scampi.


Insomma per preparare un buon farro in insalata non c'è quasi bisogno di una ricetta, un pò di ingredienti tanto olio extravergine d'oliva d'alta qualità e fantasia... et voilà pronto!


2 visualizzazioni

@Azienda Agricola di Pietramogolana. Proudly created with Wix.com